Un riso selezionato per le particolarità emerse durante la coltivazione. Un progetto che mira a offrire un prodotto d’eccellenza ai cuochi più esigenti. Assolutamente da provare nei vostri risotti più fantasiosi.
Raddoppiando il volume di stoccaggio dell’essiccatoio la raccolta è ancora più tempestiva. L’essiccazione avviene in maniera più delicata evitando rotture del chicco. Il processo di essiccazione è fondamentale per preservare la qualità ottenuta in campo
Grazie all'innovativo sistema di cingolatura il terreno evita il compattamento. Permette di essere più tempestivi nella preparazione delle risaie consentendoci di applicare tecniche sostenibili.
In collaborazione con Netafim abbiamo certificato la sostenibilità ambientale del riso irrigato a goccia, generando crediti carbonio che daranno un valore aggiunto al nostro lavoro. Abbiamo campionato e fatto analizzare le emissioni di gas serra delle nostre risaie.
Centinaia di studenti di tutte le età hanno visitato la tenuta, scoprendo la biodiversità che circonda le risaie dove cresce il nostro Carnaroli. Trasmettere valori ed esperienze è per noi un’attività molto importante.
Venite a trovarci nel nostro spaccio aziendale a due passi da Caorle dove oltre al riso troverete ottimi vini, birre artigianali e succhi di mele.
Home » Obbiettivi